Messaggio di auguri per l’inizio del nuovo anno scolastico di Don Luigi Mignani

Cari ragazzi, cari genitori, cari docenti e personale tutto della Cooperativa di gestione della scuola,

voglio rivolgervi un augurio pieno di affetto e di gratitudine all’inizio di questo nuovo anno scolastico. Le varie vicissitudini che tutti conoscete ci hanno costretti a stare lontani, ma voglio assicurarvi che siete stati sempre presenti nel mio cuore e che ogni giorno ho pregato incessantemente il Signore e la Vergine Maria per voi e per la nostra scuola.

Ci attende un anno difficile, che comporterà fatica e sacrifici. Le scuole sono sottoposte a regole molto rigide che di certo renderanno più complicata la vita nelle aule e sui banchi. Ma, come ho sempre detto, ogni fatica diventa dolce se abbiamo Gesù nel nostro cuore e così le difficoltà non ci bloccano, ma le possiamo superare con entusiasmo e con speranza e ci fanno crescere, diventare migliori.

Vi chiedo di stare uniti, di essere un corpo solo e un’anima sola, per collaborare tutti insieme all’avvento dei “nuovi cieli e terra nuova” che Gesù ci ha promesso.