5×1000

Anche quest’anno, per la dichiarazione dei redditi relativa al 2022, tutte le persone fisiche possono scegliere di destinare il 5 per 1000 della loro imposta sul reddito in favore

delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni di volontariato, delle Onlus oppure per finanziare attività sociali.

Per effettuare la scelta il contribuente deve firmare ed indicare in dichiarazione il codice fiscale
dell’ente cui intende destinare direttamente la quota del 5 per 1000. È possibile una sola scelta di destinazione.

La nostra scuola (gestita dalla Cooperativa Sociale Santa Maria del Paradiso) rientra tra le realtà a cui può essere destinato il contributo, dato che risulta iscritta all’albo dell’Agenzia delle Entrate.

SE VOLETE AIUTARCI E CONTRIBUIRE ALLA CRESCITA DELLA SCUOLA, VERSATE IL VOSTRO
CONTRIBUTO, ALLA “COOPERATIVA SOCIALE SANTA MARIA DEL PARADISO a.r.l”:

C.F./P.Iva 01757860562

A voi non costa nulla.

Come si fa?

I modelli fiscali ( 730 – UNICO ) contengono uno spazio per il    5 x 1000. Si deve firmare la prima sezione (quella dedicata alle organizzazioni non lucrative), e scrivere:
(c.f./p.iva)

Versare
il 5 per mille non sostituisce l’8 per 1000.

Grazie per l’aiuto che ci darete.